HomeIncoming Case vacanzeRegolamento

Regolamento

CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE

1. IL CONTRATTO
Prenotando una struttura si accettano le condizioni di prenotazione senza alcuna eccezione o riserva. Le prenotazioni riguardano cinque tipologie di servizi: soggiorni in strutture alberghiere ed extra alberghiere, locazioni di case ad uso abitativo per finalità turistiche, formulazione di propri pacchetti misti di soggiorni e servizi, prenotazioni di soggiorni offerti da altri Tour Operators, prenotazioni di servizi accessori quali transfers, escursioni ed altro.

2. EFFETTUARE UNA PRENOTAZIONE
E' possibile effettuare una prenotazione inviandone richiesta tramite e-mail, la prenotazione sarà convalidata previa verifica dell’effettiva disponibilità, tramite stesso mezzo.

3. PAGAMENTO
Al fine di confermare la prenotazione, il cliente deve versare un acconto pari al 30% del prezzo pattuito per la locazione, tramite bonifico bancario o vaglia postale. Il saldo deve essere effettuato entro 45 giorni prima della data dell'arrivo. A saldo ricevuto il cliente percepirà un voucher con le indicazioni di come raggiungere la struttura ed altre informazioni utili. Mosaica si riserva di ritenere una prenotazione cancellata dal cliente nel caso in cui non riceverà tutti i pagamenti dovuti nei tempi richiesti.

4. MODIFICHE
Se il cliente desidera apportare modifiche alla prenotazione confermata, deve al più presto renderlo noto a Why Sicily?, che, ove possibile, si attiverà ad applicare queste modifiche. Non sono accettate modifiche relative al cambio dell'alloggio e del periodo.

5. CANCELLAZIONE
Qualora, per qualsiasi motivo, il cliente volesse annullare la prenotazione, è necessario avvisare immediatamente Mosaica per iscritto. L'annullamento di una prenotazione prevede il pagamento delle seguenti penali: 

50%  del costo totale d’affitto - 90 a 61 giorni prima della data dell’arrivo

80% del costo totale d’affitto  - 60 a 31 giorni prima della data dell’arrivo

100% del costo totale d’affitto - 30 a 01 giorni prima della data dell’arrivo

 

6. ORARI DI ARRIVO E PARTENZA
L'accesso all'alloggio è disponibile dalle 16:00 alle 20:00 il primo giorno di affitto. Saremo lieti, ove possibile, di accogliere il cliente prima dell'orario prestabilito. La proprietà deve essere liberata tra le 09:00 e le 10:00 della data prevista per la partenza. Il cliente, al momento della prenotazione, è pregato di comunicare l' ora esatta di arrivo. Non è previsto alcun rimborso nel caso in cui il cliente non fosse in grado di arrivare il giorno previsto. Ciò vale anche nel caso di partenza anticipata. All' arrivo il cliente è tenuto a presentare al proprietario, o al suo rappresentante, il documento di viaggio.

7. DEPOSITO CAUZIONALE
Dopo aver ricevuto la chiave della proprietà, il cliente, deve versare al proprietario dell'alloggio, o ad un suo rappresentante, un deposito cauzionale da pagarsi in contanti, e in Euro. Detto deposito gli sarà restituito alla sua partenza previo controllo degli eventuali danni causati nell' alloggio e delle eventuali spese supplementari non comprese nel prezzo di locazione. Il proprietario, o il suo rappresentante, potrà rifiutare l'ingresso all'alloggio al cliente che non avrà versato il deposito cauzionale.

8. ABITAZIONI PRIVATE
Le proprietà sono riservate esclusivamente per coloro indicati sul modulo di prenotazione. Altre persone non sono autorizzate ad alloggiare, a meno che ciò non sia stato concordato con Mosaica. Non sarà rimborsata alcuna somma nel caso in cui si presentino un numero minore di persone ad occupare l'immobile.

Come è noto le abitazioni private non sono strutture turistiche ufficiali come ad es. alberghi, residence, ecc. ma case private destinate ad uso abitativo per finalità turistiche. Per questo motivo la pulizia finale è obbligatoria ed è esclusa qualsiasi prestazione accessoria come: pulizie durante il soggiorno e fornitura di biancheria da letto e da bagno. Questi servizi, però, possono essere richiesti, prenotati e pagati in loco. In quanto abitazioni private non hanno standard o categorie riconosciute a livello internazionale, bensì rispecchiano, nell’architettura e nell’arredamento, le tradizioni locali e il gusto personale del proprietario. Alcune proprietà sono lussuose, altre più tradizionali. Le stoviglie indispensabili come piatti, posate, pentole ed altro o elettrodomestici, come frigoriferi, scaldabagni, sono sempre forniti, ma altri oggetti come la macchina elettrica da caffè, il bollitore per il té, il tostapane, ecc. non sono sempre presenti in tutti gli alloggi.

9. COMPORTAMENTO
Il cliente, dopo aver firmato il contratto, è responsabile del corretto e decente comportamento proprio e degli inquilini che dividono l'appartamento con lui. Mosaica ha piena facoltà di rescindere il contratto prima della sua naturale scadenza senza nessun obbligo di preavviso e senza essere tenuta ad alcun risarcimento o rimborso nel caso in cui dovesse riscontrare comportamenti che potrebbero causare pericolo o danni all'alloggio preso in locazione o ad altre proprietà limitrofe.

Il cliente garantisce di trattare con la buona cura del “Pater familias” la proprietà presa in locazione e con essa tutte le attrezzature e articoli per la casa all'interno di essa, impegnandosi a restituirla nelle condizioni in cui l'ha presa in locazione. Tutti i danni o guasti devono essere segnalati a Mosaica nel più breve tempo possibile.

10. PULIZIA INIZIO E FINE LOCAZIONE
Gli alloggi vengono consegnati puliti ed in perfetto ordine. Il cliente è tenuto a versare in loco al proprietario, o suo rappresentante, o incaricato, o ditta incaricata, l’importo in Euro (come indicato nelle pagine web o nella descrizione dell’alloggio) relativo alle pulizie finali dell’alloggio. Tale importo non comprende le pulizie dell’angolo cottura/cucina/cucinotto e la rimozione dell’immondizia, che sono a cura del cliente. In difetto di ciò il proprietario, o suo rappresentante, sarà tenuto ad addebitare una spesa extra, oltre quanto dovuto.

11. RECLAMI E PROBLEMI
Per qualsiasi motivo di reclamo, durante il periodo di locazione, è necessario informare Why Sicily? immediatamente. Il cliente dovrà presentare denuncia scritta a Mosaica entro le 48 ore dall'evento. Se il problema non viene segnalato in maniera corretta Mosaica declina ogni responsabilità in caso di ricorsi o reclami.

12. RESPONSABILITÀ
Per ogni eventuale controversia nascente dal presente contratto, il foro competente sarà quello di Palermo applicando la legislazione italiana.

Continua